domenica 27 novembre 2016

Ch-ch-ch-ch-Changes...

Ultima domenica di Novembre, temperature in discesa (più simili a quelle invernali) e pranzo con i miei, con tanto di caldarroste per il gran finale. Dopo una settimana trascorsa all'insegna di "amoxicillina" e dolori influenzali, la ripresa è stata buona, seppur lenta, e non posso lamentarmi.
Del resto, siamo in pieno periodo pre-natalizio, uno di quelli che amo di più in assoluto. Finalmente se ne inizia a sentire il "profumo", che inizia a saturare l'atmosfera, tra una pubblicità del Pandoro, e qualche addobbo appena appena accennato. Non riuscirei a descriverlo meglio di così.
Quasi a scoppio ritardato, mi son accorto che questo sia stato il weekend del Black Friday, espressione di cui davvero tutti (dagli esercenti ai consumatori), non han fatto che riempirsi la bocca. Il più delle volte anche a sproposito. Ma non è che ne abbia risentito più di tanto, eh. Posso dire di essere, forse, una delle poche persone a non aver affollato centri commerciali o siti web, per acquisti opportunistici last-minute. E, nonostante questo, il fine settimana è andato bene, trascorso con gli amici, il buon cibo e la fedele birra, a rilasciare aggiornamenti sullo stato attuale e sulle coordinate della nuova rotta da seguire. Che è ancora ben lontana dall'essere del tutto definita, ma piano piano, devo ammetterlo, sta prendendo forma. Meno schemi fissi, meno turbe mentali, diventerò più possibilista e predisposto ai cambiamenti. E, proprio a proposito di questi ultimi, dovrò tornare a concentrare ogni mio sprazzo di energia nella ricerca di un nuovo appartamento. Ne ho già intravisto uno che mi sconfinfera non poco. Se Babbo Natale fosse in ascolto...
C'è qualcosa che inizia a pulsare. Non è ancora vicino, ma sembrerebbe in dirittura, a seconda della mia velocità di crociera. A giudicare dall'intensità che percepisco, potrebbe essere una stella. Non devo far altro che scoprirlo, magari con l'ausilio di una nuova "navicella". Nel frattempo, riparto da qui, avviando i motori. Tenendo sempre a mente che il viaggio continua.


Nessun commento:

Posta un commento